Fiera d’Ottobre – RINVIATA AL 2021

Home Eventi Fiera d’Ottobre – RINVIATA AL 2021

Fiera d’Ottobre – RINVIATA AL 2021

RINVIATA AL 2021

14 ^ Rassegna del fungo, della castagna e del Tartufo scorzone

Una domenica all’insegna delle tradizioni di campagna e dei sapori della Garfagnana e dell’Appennino, con piatti a base di farina di castagne, funghi porcini, tartufo scorzone, mondine (caldarroste) e necci, torte casalinghe.

Dal mattino bancarelle con prodotti tipici e artigianato in centro storico, mostra mercato tartufo, mercato di generi vari al parcheggio, mostra micologica nel palazzo comunale, mostre tematiche e fotografiche.

Dalle 9.00 tradizionale “Fiera del bestiame” con gli animali degli allevatori del comune di Castiglione a contendersi i premi nelle varie categorie, curata dall’amministrazione comunale.

Ore 12,30 Pranzo a base di tartufo e funghi – Limitata a 100 posti, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA .

Il pranzo si svolgerà al coperto (tensostruttura) in piazza V. Emanuele, nel centro storico del paese. Si prenota in anticipo chiamando il nr. 0583/68508 (Bar Marcalli, chiuso il venerdi). Si raccomanda la puntualità, oltre le ore 13.00 si perde la prenotazione. Il pagamento sarà fatto alla cassa o in anticipo al Bar Marcalli

Dalle ore 12.30 punto degustazione “Osteria…un boccon e via” (Canonica Chiesa di San Michele)

Dalle ore 15.00 Mondine e necci nel parcheggio, tigelle in piazza

Dalle ore 16.00 in Piazza Musica dal vivo con gli aristodemos

Visite guidate in Rocca, per prenotazioni 347 2789387

La manifestazione è organizzata dalle associazioni paesane di Castiglione (Pro Loco Castiglione, Filarmonica Alpina, Atletico Castiglione, Castiglione News) con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Informazioni

Data

11 Ott 2020
Expired!

Ora

?
Inizio Evento: 7.0 PM
Fine Evento: 8.0 PM

Luogo

Castiglione di Garfagnana

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte