IO NON RISCHIO 2020

Home Eventi IO NON RISCHIO 2020

IO NON RISCHIO 2020

Torna, nonostante l’emergenza COVID anche in questo anno la Manifestazione “Io Non Rischio” che raggiunge la sua decima edizione
Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile promossa dal Dipartimento Nazionale di protezione Civile con il supporto delle Associazioni di Volontariato e la collaborazione degli Enti Locali.
Come la maggior parte delle attività e degli eventi programmati per il 2020, anche l’edizione INR2020 ha rischiato di essere cancellata, tuttavia la grande adesione all’iniziativa da parte delle organizzazione di volontariato, sia a livello toscano che nazionale, ci ha spinto nella direzione giusta: svolgere la campagna, seppur in modalità rivista e adeguata ai tempi che stiamo vivendo. Quest’anno la campagna “Io Non Rischio” vorrà consolidare il rapporto tra Sindaco, autorità locale di Protezione civile, e il volontariato locale. Solo tutti insieme potremmo raggiungere l’obiettivo di diffondere, tra la cittadinanza, le buone pratiche di protezione civile.
Le organizzazioni di volontariato che hanno manifestato interesse verso “Io Non Rischio” sono ben 159 e coinvolgono 84 comuni e tutte le province e città metropolitana della Toscana.
Quest’anno a seguito dell’emergenza epidemiologica la campagna avrà una veste esclusivamente digitale, tranne nelle Piazze di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) e Fivizzano (Ms) dove invece si riproporrà in maniera fisica come negli anni scorsi , in quanto in tale zona ricorre il centenario del Terremoto che il 7 settembre 1920 sconvolse la Garfagnana e la Lunigiana

Data

11 Ott 2020
Expired!

Ora

?
Tutto il giorno

Luogo

Loggiato Porta
Castelnuovo di Garfagnana

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte