Passeggiate Domenicali in Garfagnana – Palleroso

Home Eventi Passeggiate Domenicali in Garfagnana – Palleroso

Passeggiate Domenicali in Garfagnana – Palleroso

Domenica 21 riprenderanno le passeggiate domenicali con l’Ass. Vis Movendi con tante novità.
La prima novità è che a fare da accompagnatore durante il percorso ci sarà una guida ambientale esperta che vi condurrà in sicurezza lungo i percorsi stabiliti dandovi notizie storiche, ambientali, floro-faunistiche come la loro formazione richiede.

Tutte le passeggiate partiranno da Castelnuovo di Garfagnana e l’arrivo sarà in Fortezza di Mont’Alfonso, 60.000 m. quadri di verde, storia, panoramicità e relax . Ad ogni partecipante verrà fornito un cesto contenente due panini, bibita e tovaglia per consumare un rilassante pic-nic nelle verdi praterie estensi.

PROGRAMMA:

Partenza da piazza Umberto I direzione Novicchia – Casina – Palleroso e discesa attraverso un giro ad anello che ritorna a Novicchia , ridiscesa a Castelnuovo e risalita verso Debbia – Sentiero Ariosto – Fortezza.
La passeggiata misura circa 10 Km e passa dai 270 Mt slm di Castelnuovo ai 511 di Palleroso per poi tornare a 270 e risalire intorno ai 400.
Il sentiero è facile poichè non presenta nessun passaggio che richieda particolari abilità, ma per la lunghezza e l’altimetria, è indicato a camminatori abituali.
OBBLIGO di PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ON-LINE a polisportivavismovendi@gmail.com
POSTI LIMITATI: saranno ammessi i primi 60
GRUPPI DI: 20 persone con 1 Guida Ambientale + 1 generica
COSTO: € 20,00, comprende la guida, il pranzo pic-nic, e la donazione di una parte al gruppo Anai Garfagnana che in questo periodo di emergenza sanitaria, insieme agli altri gruppi di Protezione civile, è stato particolarmente attivo verso la popolazione della Valle e cui è affidata la custodia e manutenzione della bellissima area estense che raggiungeremo.

REGOLAMENTO
– La prenotazione OBBLIGATORIA si potrà fare a polisportivavismovendi@gmail.com, nella mail di risposta verrà inviato l’IBAN cui effettuare il pagamento on line , le regole ANTICOVID cui attenersi e la dichiarazione di scarico di responsabilità da sottoscrivere e rinviare via mail .
Ad avvenuto pagamento l’iscritto riceverà ricevuta da esibire il giorno della Passeggiata che sarà vidimata e fungerà da “lasciapassare” .
L’iscrizione dovrà avvenire ENTRO LE 12 (mezzogiorno) del sabato che precede la passeggiata. In caso di assenza la cifra NON POTRA’ essere rimborsata ma varrà come buono per le passeggiate successive .
Nella Mail riceverete anche il “menù” per scegliere fra i panini e le bibite che saranno preparati da la Pizzeria La Credenza di Castelnuovo G.

PARTENZE
Le partenze saranno scaglionate di 20 minuti cominciando alle 9,30 con un massimo di 3 gruppi da 20 persone ciascuno che saranno accompagnati da Guida Ambientale esperta e da una guida generica .

Alla partenza sarà consegnato un sacchetto ed un guanto per portare avanti il progetto del Cai Garfagnana TREK & CLEAN e la passeggiata del 21 giugno sarà parte della giornata Puliamo la Toscana grazie alla collaborazione con la Consulta dei Giovani di Castelnuovo di Garfagnana .

Data

21 Giu 2020
Expired!

Ora

?
Tutto il giorno

Luogo

Castelnuovo di Garfagnana

Organizzatore

Vis Movendi
Telefono
+39 347 3402001
Email
polisportivavismovendi@gmail.com
Sito web
http://www.vismovendi.com

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte