Raduno delle moto e Motomessa

Home Eventi Raduno delle moto e Motomessa

Raduno delle moto e Motomessa

A San Pellegrino in Alpe la 24° Motomessa.

PROGRAMMA

Quest’anno, per la vostra e la nostra sicurezza, stante anche il divieto di assembramenti, la Santa Messa concelebrata da S.E. l’Arcivescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti, Don Silvio Righi e Don Fulvio Calloni con il numero limitato di partecipanti permesso dalla normativa sarà trasmessa in diretta dalle ore 10.00 da Noitv.

Per partecipare alla Messa (fino ad esauriemtno posti) è necessario prenotarsi sul sito www.diocesilucca.it

Nel tempo della Celebrazione sarà posasibile scaricare il logo simbolo della 24^ edizione dal sito www.noitv.it

Vi aspettiamo nel 2021 per la 25^ edizione con il ritorno alla normalità.

Ma come è nato l’evento? Nel 1997 tre amici, con la stessa passione per la moto, organizzarono quasi per scherzo la prima Motomessa.

Il successo fu subito clamoroso: 35 moto, 39 persone!!!

Andando avanti con gli anni, con l’unica formula del passaparola, la manifestazione crebbe sempre di più, fino ad arrivare alla decima edizione, nel 2006, che vide la partecipazione di oltre 1000 moto (stima fatta dai Carabinieri e dai Vigili Urbani che prestavano servizio a S. Pellegrino in Alpe).

Da allora, grazie all’impegno costante degli organizzatori e, soprattutto, alla sempre maggiore ed entusistica partecipazione dei motociclisti (da tutta Italia!!!), la Motomessa continua a crescere. L’ingrediente “segreto” della Motomessa è sicuramente la semplicità: nessuna iscrizione, tanta voglia di divertirsi, la gara di ognuno dei partecipanti a portare altri motociclisti l’anno successivo.

Finita la celebrazione della vera e propria motomessa, la manifestazione ha anche un carattere sociale in quanto la Protezione Civile prepara un pranzo (in una zona attrezzata sotto secolari castagni circondati dal verde della Garfagnana) con il cui ricavato vengono acquistate attrezzature.

Data

28 Giu 2020
Expired!

Ora

?
Inizio Evento: 9.0 AM
Fine Evento: 1.0 PM

Luogo

San Pellegrino in Alpe
Castiglione di Garfagnana

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte