Approvato dalla conferenza dei Sindaci il nuovo logo e l’immagine coordinata dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio  Anima Verde della Toscana.

Semplice ed efficace, anche nel ricordare ai potenziali turisti l’appartenenza  alla Toscana, “anima verde” va a rispecchiare le due caratteristiche che perfettamente si combinano nella Valle: quella legata l’identità, alla storia millenaria dei suoi borghi e delle sue tradizioni e l’altra che vede protagoniste le grandi risorse naturalistiche.

Il nuovo logo dell’Ambito Turistico intende sintetizza il territorio nelle sue specificità ed essenzialità, a partire dall’elemento grafico principale che prende ispirazione da alcuni elementi iconografici protagonisti del paesaggio con i cinque archi che rievocano le forme geometriche del Ponte del Diavolo, una delle attrazioni più conosciute che danno il benvenuto al visitatore nella Valle del Serchio. Ugualmente, le stesse forme arcuate rievocano l’immaginario naturalistico delle chiome di alberi e delle vallate, dei boschi e dei profili montani.