Cosa c’è di più bello per i bambini di una giornata trascorsa in fattoria? Nell’orto o nel frutteto, a raccogliere castagne, vedere pecore, capre, galline, conigli, maiali e mucche, imparando chi è che produce il latte e come si fanno il burro e il formaggio, e il miele? e la marmellata?

Per chi ha scelto un soggiorno in agriturismo, tutto ciò fa già parte della vacanza, tutti gli altri possono provare questa esperienza prenotando un pranzo, una merenda o una cena nei ristori agrituristici o nei rifugi.

Due fattorie propongono esperienze non tradizionali ma innovative per la Garfagnana

All’ Oasi Ippogrifo di Sillicagnana (San Romano in Garfagnana) puoi incontrare animali provenienti da tutto il mondo mentre con Residenza Amola di San Romano in Garfagnana potrai passeggiare con gli Alpaca

in fattoria