Nel cuore delle Alpi Apuane in E-bike

Home Eventi Nel cuore delle Alpi Apuane in E-bike

Nel cuore delle Alpi Apuane in E-bike

Dopo un breve ma importante briefing sull’utilizzo delle MTB a pedalata assistita, partiremo per il nostro percorso.

Dal piccolo borgo di Torrite saliremo alla Fortezza di Monte Alfonso che domina la collina sopra Castelnuovo di Garfagnana. Una serie di sentieri ci permetteranno di attraversare numerosi piccoli paesi. Splendide vedute sulle cime appenniniche, boschi di castagno e aree naturalistiche di gran pregio accompagneranno le pedalate che in alcuni tratti saranno impegnativi per la pendenza del tracciato. Dopo l’ennesimo borgo cambieremo direzione e lungo una strada sterrata, che attraversa una vasta foresta, raggiungeremo il paese di Roggio dove Andrea ci darà il benvenuto per farci gustare le tipicità del territorio.

Mangeremo nell’ampia veranda all’aperto in estate o nella bella sala interna nelle altre stagioni, durante il pasto potremo ricaricare le batterie delle nostre MTB. Dopo pranzo continueremo a salire per altri 4 km per raggiungere il punto più alto del nostro itinerario, l’antico alpeggio di Campocatino al cospetto dello splendido Monte Roccandagia. I paesaggi di questa vallata, gli antichi borghi, i laghi e le cime delle Alpi Apuane che li sovrastano, ci permetteranno di ammirare paesaggi unici.

Da Campocatino il nostro percorso sarà principalmente in discesa e ci porterà verso il fiume Serchio. Eccoci quindi and un altro highlight di questo fantastico tour, l’attraversamento del fiume Serchio sul ponte ferroviario in muratura più alto d’Europa.

Cambieremo lato della valle ma continueranno gli splendidi sentieri e gli scorci panoramici fino a raggiungere Pontecosi ed il suo omonimo lago prima di chiudere l’anello di questo percorso attraverso la Garfagnana.

Durata: 8 ore incluso pranzo in locale tipico

Dislivello: ↑ ↓ 1790 mt. Questo itinerario è adatto a chi ha una buona condizione atletica e la capacità di andare in MTB su sentieri e mulattiere.

Numero Partecipanti: minimo 4 (età minima 14 anni)

Abbigliamento necessario:
– Scarpe sportive;
– piccolo zaino (25/30 litri);
– giacca impermeabile;
– abbigliamento sportivo o specifico da bicicletta.

Attrezzatura fornita:
– MTB a pedalata assistita;
– caschetto.
La consegna delle biciclette avverrà a Castelnuovo di Garfagnana, dove rientreremo dopo un circuito ad anello che avrà una lunghezza complessiva di circa 45 km.

Cosa portare:
Per un miglior comfort suggeriamo di utilizzare capi di abbigliamento specifici per la bicicletta, tuttavia si può partecipare anche utilizzando un normale abbigliamento sportivo. È invece necessario l’utilizzo del casco che verrà fornito insieme alla bicicletta.

Suggeriamo di portare con voi un piccolo zaino ove riporre un capo di abbigliamento a manica lunga caldo e leggero, protezione solare, una borraccia o una bottiglia per l’acqua.

Incluso:
– Guida escursionistica durante il programma;
– Noleggio MTB elettrica e caschetto;
– Pranzo in locale tradizionale.

In caso di condizioni meteorologiche avverse o se non viene raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti l’escursione sarà annullata.

Per info e prenotazioni:

Garfagnana Experience– tel +39 (0)583 641006 – email booking@garfagnanaexperience.com  – www.garfagnanaexperience.com

 

Data

04 Set 2022
Expired!

Ora

?
Inizio Evento: 9.30 AM
Fine Evento: 6.0 PM

Costo

Da € 80.00

Prossimo avvenimento

  • Data
    Set 11 2022
  • Ora
    All Day

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte