Orto di Donna, escursione Apuana con bagno al lago

Home Eventi Orto di Donna, escursione Apuana con bagno al lago

Orto di Donna, escursione Apuana con bagno al lago

Un viaggio al cospetto dei giganti selvaggi con fresco finale!
Siamo nelle Apuane settentrionali dove regna la verticalità calcarea. Le cime aguzze e torreggianti circondano la valle, partiamo dalla Val Serenaia per dirigerci verso Orto di Donna tra faggi monumentali e punti panoramici.
Arriviamo al rifugio e ci ristoriamo prima di continuare, la vista è meravigliosa con il Re delle Apuane a farla da padrone. Il Pisanino è infatti di fronte a noi e ci abbaglia di bellezza.
Giungiamo alla Foce di Giovo che rappresenta uno dei luoghi più belli dell’intera catena. La conca erbosa permette di rilassarsi ammirando il profilo selvaggio e verticale del Pizzo d’Uccello.
Iniziamo la ripida discesa e rientriamo, adesso ci aspetta un fresco bagno nel pittoresco Lago di Gramolazzo!
Lunghezza: 7 km
Dislivello: 500 m+
Escursione di media difficoltà per lunghezza e dislivello. Presenza di tratti lievemente esposti e ripide salite.
L’itinerario potrà subire modifiche o variazioni a discrezione della Guida.
PROGRAMMA
Ritrovo ore 09.00 al rifugio Donegani (Minucciano, LU)
Partenza escursione
Rientro previsto ore 16.00 circa
Cosa portare: Abbigliamento escursionistico, Zaino da giornata, Giacca antipioggia, Scarponi da montagna, Acqua almeno 1.5 litro, Pranzo al sacco, Snack o frutto, Bacchette da trekking
Costo: 15 € a persona Servizio Guida
Per Info e prenotazioni: Prenotazione obbligatoria! Nicholas +39 348 515 4999 email info@guidewildtrails.com

Data

22 Ago 2021
Expired!

Ora

?
Inizio Evento: 9.0 AM
Fine Evento: 4.0 PM

Costo

€ 15.00

Luogo

Val Serenaia
Minucciano

Organizzatore

Ass. Wild Trails
Telefono
+39 320 2672533
Email
info@guidewildtrails.com
Sito web
https://www.guidewildtrails.com

Rimani Aggiornato

Notizie ed offerte