La Garfagnana è caratterizzata da una particolare ricchezza di corsi d’acqua che la rendono un vero paradiso per tutti gli appassionati di pesca. Lungo il corso del fiume Serchio e nei suoi affluenti, così come nei numerosi laghi artificiali è possibile pescare unendo la passione per questa attività sportiva al desiderio di trascorrere intere giornate a contatto con una natura.
Il lago di Vagli e quello di Isola Santa sono aree di pesca a regolamento specifico mentre per i laghi di Gramolazzo,  di Villa Collemandina e di Pontecosi la pesca è regolamentata dal permesso regionale. A Fabbriche di Vallico area di pesca No Kill  ZRS Turrite Cava.

Area di Pesca No Kill a Fabbriche di Vallico ZRS Turrite Cava tutte le info su apertura, costi, biglietti su ZRS Fabbriche di Vallico

La licenza di pesca non è richiesta per la pratica alieutica all’interno dei “laghetti per la pesca a pagamento” dove la preda più ambita è sicuramente rappresentata dalla trota fario

Per maggiori informazioni ed itinerari georeferenziati si segnala la pubblicazione “Pesca & Turismo in Garfagnana” edizioni Amico Libro

Per le tue avventure visita:

Oasi Lamastrone tel +39 348 3065985 – email info@lamastronegarfagnana.it

Laghetto La Pania tel +39 347 2631014

Lago Tre Canali tel +39 338 8187474 – email lago3canali@gmail.com – Chiuso fino a Marzo 2025

Lago Il Barchetto tel +39 (0)583 75495

La licenza di pesca turistica vale per 15 giorni dal momento del pagamento del bollettino postale sul conto corrente n° 26730507 intestato alla Regione Toscana – Tassa per l’esercizio della Pesca, importo € 10.00.

Non sono tenuti all’obbligo della Licenza i minori di età di anni 12 purché accompagnati da un maggiorenne ritenuto responsabile degli atti di pesca.

La licenza di pesca non è richiesta per la pratica alieutica all’interno dei “laghetti per la pesca a pagamento” dove la preda più ambita è sicuramente rappresentata dalla trota fario.

Nessun evento trovato!
Scopri le altre attività