Tipo Struttura: Rifugio, Ostello, Casa per ferie
Quota m. s.l.m: 1497
Camerate: 3
Posti Letto: 38

Il Rifugio Alpino Orto di Donna è situato nella zona più settentrionale delle stupende Alpi Apuane. Posto tappa e di sosta per escursionisti, alpinisti, famiglie con bambini, amanti dell’outdoor, della natura, della tranquillità. Il rifugio si raggiunge solo a piedi tramite sentieristica CAI, è situato lungo il percorso dell’alta via delle Alpi Apuane, secondo posto tappa.

Il rifugio dispone di 3 camerate rispettivamente di 16, 8 e 6 posti letto. Tutte le camere hanno letti a castello e servizi al piano, la biancheria non è fornita ma è possibile richiederne il noleggio o acquistare il kit monouso.

Nelle vicinanze del rifugio si possono effettuare percorsi per escursionisti esperti, ma anche per neofiti ed amanti della tranquillità, ottima zona di sosta per famiglie con bambini, ed escursionisti. Sono a disposizione di chi lo richiede guide alpine o ambientali specializzate in accompagnamento nei diversi percorsi sia escursionistici che alpinistici della zona.

Il rifugio offre, oltre al servizio di mezza pensione, anche la possibilità di pranzo, cena, merende, aperitivi, spuntini, tutto con prodotti tipici della tradizione garfagnina, una cucina semplice a base di prodotti locali.

E’ possibile organizzare feste di compleanno, cene a tema, eventi musicali e teatrali. Consulenze sulle escursioni e cime da raggiungere vi saranno offerte con piacere dall’esperienza alpinistica di Stefania, gestore da 18 anni della struttura.

Contatti

Dove Siamo

Minucciano
Loc. ex Cava 27 - Orto di Donna
55034

Servizi

  • Ristorazione
  • Menù vegan e/o per celiaci
  • Ammessi animali domestici
  • Parco o Giardino
  • Sala comune / sala congressi
  • Servizio Guide ambientali