Sabato 14 Maggio, nella rinascimentale cornice della Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo Garfagnana, Il Club Alpino Italiano – Gruppo Regionale Toscana, in collaborazione con la locale sezione del CAI Garfagnana “R. Nobili” e il patrocinio di Unione Comuni Garfagnana, Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Castelnuovo di Garfagnana, organizza , il convegno
Alpi Apuane oltre il marmo – Esperienze e prospettive di sviluppo
Il programma, che copre l’intera giornata, vede molti e qualificati interventi che illustreranno il patrimonio ambientale, storico e culturale inestimabile delle Alpi Apuane, da tutelare e valorizzare con idee e proposte in grado di generare uno sviluppo sostenibile di tutto il comprensorio.
Il Club Alpino Italiano, dice Giancarlo Tellini, presidente del Gruppo Regionale Toscana, ha fortemente voluto questa giornata dove si parlerà di potenzialità e opportunità per il territorio.
Andrea Tagliasacchi, Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana ringrazia per aver scelto la Garfagnana come sede di questo convegno che vede ospiti di livello nazionale e che porterà nella giornata successiva, con l’organizzazione di ben 13 escursioni sulle Apuane, centinaia di persone da tutta la regione e oltre a scoprire le nostre splendide montagne.
È prevista la presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del Presidente Generale del CAI Vincenzo Torti
Info e prenotazioni fino ad esaurimento posti info@caitoscana.it