Musica sulle Apuane, festival culturale in quota organizzato dal CAI di Massa, festeggia la sua decima edizione. La Direttrice Artistica del festival, Gioia Giusti, il Presidente del CAI Massa Paolo Marcello Simi e lo staff del festival, hanno realizzato un cartellone memorabile, 11 spettacoli gratuiti dal 23 Maggio all’11 Settembre, negli angoli più suggestivi delle Alpi Apuane e un Extrafestival con i giovani musicisti del Liceo Musicale Felice Palma di Massa.
Sotto la locandina con il programma completo di Musica sulle Apuane, queste le tappe in Garfagnana:
  • Domenica 3 luglio alle ore 16:00 al Rifugio CAI Enrico Rossi, Prati della Pania spettacolo teatrale della Compagnia S-Legati “Anche i sogni impossibili. Il XV ottomila di Fausto de Stefani” con la presenza di Fausto Stefani.
  • Domenica 31 luglio alle ore 15:00 a Orto di Donna “OPEN”, il reading teatrale dal libro di Andre Agassi, con Mattia Fabris, attore e Massimo Betti, chitarra
  • Domenica 7 agosto alle ore 17:00 a Casa Maraini in Pasquigliora concerto “Note di viaggio. Spettacolo dedicato a Fosco Maraini” di OrtAttack, ensemble d’archi dell’Orchestra della Toscana con Davide Alogna Violinist, violino solista e Luca Provenzani, violoncello solista